Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Liberi di… liberi da…”, torneo di calcio integrato

Martedì 16 Maggio 2017 — 17:55

“Liberi di…liberi da…”. Liberi di giocare a calcio, liberi da ogni pregiudizio e barriera. E’ questo il nome del primo torneo di calcio integrato che andrà in scena sabato 20 maggio sui verdi campi sintetici delle 5 Querce promosso dall’Associazione Nuova Arlecchino e patrocinato da Uisp Terre Etrusche Labroniche di cui Daniele Bartolozzi è il presidente. Un torneo che vedrà scendere in campo cinque compagini tra cui le due livornesi “Diversamente Calciabili” e “Nuova Arlecchino”, gli ospiti di Genova “Divertime”, quelli di Siena “Le Bollicine” e quelli di Massa “Apodi Don Carlo Gnocchi”.
Un risultato importantissimo quello della Nuova Arlecchino che dal 2005 è sul territorio per promuovere l’idea di sport integrato, di sport senza barriere di ogni tipo dove non esistono differenze se non per il colore della maglia che si indossa.
La Nuova Arlecchino, della presidentessa Natascia Lombardi, si presenta agli ordini dello starter di questa manifestazione forte di due successi consecutivi ottenuti prima a Siena e per ultimo quello di Coverciano di domenica scorsa dove il team capitanato da Matteo Salvini, allenatore-giocatore, ha battuto la concorrenza di ben 15 squadre.
Il torneo si svolgerà con la formula “girone all’italiana” nella mattina di sabato 20 maggio con ritrovo alle 9,30 e formula di due tempi da 10 minuti l’uno. Poi pranzo finale e premiazione alla Uappala Beach del Calambrone.
Durante la manifestazione si terrà una lotteria di beneficenza i cui biglietti vincenti riceveranno in premio le maglie originali del Livorno Calcio del capitano Andrea Luci e del difensore Alessandro Lambrughi. Presenti alle Cinque Querce anche i volontari della Svs con ambulanza all’interno dell’impianto e i clown di corsia “V.i.p. Libecciati” di Livorno.
Il riscaldamento verrà effettuato dalle squadre in campo insieme ai ragazzi del 2004 della Pro Livorno Sorgenti che saranno sul sintetico delle Cinque Querce sin dalle prime battute del torneo.
“Per noi è un piacere poter mettere a disposizione i campi della nostra struttura per questa bellissima iniziativa che vedrà arrivare da noi più di cento persone nella giornata di sabato – ha commentato il presidente Bartolozzi – Peccato però che al momento non sia ancora risolta la situazione inerente alla strada completamente dissestata che porta ai nostri impianti nonostante i ripetuti appelli al Comune e un recente incontro con l’assessore all’Urbanistica Aurigi. Detto ciò quella di sabato è una manifestazione a cui noi di Uisp teniamo moltissimo e che incarna in toto lo spirito della nostra associazione: sport per tutti e di tutti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X