Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Quilivorno.it Cup, trionfa il Rotino Club

Giovedì 8 Giugno 2017 — 16:48

Una parte della quota di iscrizione sarà devoluta al reparto di Pediatria dell'ospedale di Livorno

Si è conclusa dopo due giorni di calcio, divertimento e fair play la quarta edizione della Quilivorno.it Cup all’interno dello stadio Armando Picchi di Livorno trasformato per l’occasione in grande palcoscenico di calcio a 5 cittadino. Dopo le fasi a gironi di sabato 10 giugno, domenica (dalle 9 alle 13) si sono svolte le fasi ad eliminazione diretta dove, a partire dagli ottavi, siamo arrivati alla finalissima dove a trionfare sono stati i rosa shocking dell’Asd Rotino Club.
Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale:
-Qwerty 80 (passato di diritto ai quarti)
-Rc Service-Promosport Fondino
-Futsal Labornica Infissi-Carrozzeria Vaccari
-Chiucheba- La Cueva
-Il Rotino Asd Club – Fonderos
-Sporting Ardenza- Il Rotino Asd J
-Il Rotino Asd L- Bar di Mezzo
-Real Sirigozza- Ristorante Mi Piace

Alle 12.45 dunque si sono accesi i riflettori sulla finalissima tra la nuovissima squadra che compie con la Quilivorno.it Cup il suo esordio trionfale nel mondo del calcetto labronico “Qwerty 80” e i campioni d’Italia in carica di calcio a 5 del Rotino Club del presidente Cristiano Salvadorini e del mister Manuel Mannucci (clicca qui per vedere il video degli ultimi minuti della finalissima). Uno scontro a viso aperto che si è disputato, come da regolamento, sulla distanza di due tempi regolamentari da dieci minuti ciascuno. Al termine della prima frazione punteggio inchiodato sullo zero a zero. Seconda parte del match dove il Rotino accelera, aumenta i giri del motore e fa valere la sua capacità di giocare di squadra. Il Qwerty molla un po’ la presa, la difesa apre un po’ le maglie e il frecciarossa del Rotino ha vita facile per approdare al binario della vittoria grazie anche a dei super-paratoni dell’estremo difensore e al raggiungimento del bonus di falli che lo porta “in lunetta” con facilità. Così in men che non si dica arrivano tre gol a fila e il Qwerty non può far altro che provarci, indomitamente fino al termine, riuscendo a segnare il gol della bandiera. Finsce 3 a 1 per il Rotino Club, coppa in bacheca e pass per volare a Barcellona al torneo internazionale ad inizio luglio. Ottima prestazione di entrambe le squadre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X