Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Asd Boca C5 è campione d’Italia Uisp

Giovedì 29 Giugno 2017 — 12:42

Il 25 giugno 2017 alle 18.12 al triplice fischio del direttore di gara, sul sintetico 1 di Gatteo (Rimini), nella finalissima dei Campionati Nazionali di calcio a 5 Uisp 2017 scoppia la festa gialloblù. L’Asd Boca C5  Livorno si laurea infatti Campione d’Italia Uisp 207 succedendo a “Le Merengues”.
I fenomenali ragazzi del presidente Andrea Lombardi, condotti magistralmente sul tetto d’Italia dal mister Andrea Simoncini, coadiuvato dal direttore sportivo Antonio Borrelli e dai dirigenti Andrea Giampà e Tony Favoloso hanno scritto il loro nome sull’Albo d’oro Uisp per la prima volta nella storia della città di Livorno. La corazzata gialloblù dopo essere diventata per il secondo anno consecutivo campione regionale della Toscana, soltanto un mese  dopo si è laureata addirittura campione a livello nazionale, sbaragliando la concorrenza di squadre giunte da ogni regione d’Italia e sconfiggendo in finale con un sonoro 6-2 il Domino24 di Rieti.
Maiuscola e memorabile dunque la prestazione della corazzata gialloblù che si aggiudica il titolo amatoriale più ambito d’Italia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X