Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mare Nostrum: Nuoto Livorno presente

Venerdì 9 Giugno 2017 — 16:28

Nuoto Livorno in rotta sul Principato di Monaco, dove sabato e domenica parteciperà alla prima tappa del Mare Nostrum alla piscina dello Stade de Louis II: ai blocchi di partenza Chiara Masini Luccetti, Matteo Ciampi, Sara Franceschi, Lorenzo Torre, Carlotta Toni (Esercito/R.N. Florentia), Lorenzo Zagli e Susanna Negri (Team Lombardia), monitorati nell’occasione dal tecnico Carlo Chelli (Stefano Franceschi è impegnato anche lui nello stage azzurro in Catalogna).
Un meeting di altissimo livello, quasi un Mondiale in miniatura, in vista del trofeo 7 Colli che si svolgerà dal 23 al 25 allo Stadio del Nuoto di Roma. La entry-list, infatti, evidenzia presenze eccellenti, medagliati olimpici e iridati. Un autentico parterre d’elite, a cominciare dagli australiani Mack Horton, James Magnussen, Cameron McEvoy e Thomas Fraser Holmes, la dorsista Emily Seebohm, le sorelle velociste Campbell che se la vedranno con le svedesi Sarah Sjostrom Michelle Coleman (attualmente secondo crono mondiale nei 200 stile libero), la Jennie Johansson, gli inglesi Guy, Proud, Barrett, Jaz Carlin e O’Connor, gli ungheresi Cseh e Katinka Hosszu, i sudafricani Van der Burgh e Brown, i brasiliani Fratus e Lima, cinesi, giapponesi del calibro Kosecki, la ranista russa Efimova, il velocista ucraino Govorov, la canadese Harvey e chi più ne ha e più ne metta.
Ma sul palcoscenico monegasco sfileranno anche le stelle labroniche: la Franceschi è reduce dal collegiale a stelle a strisce in Arizona e ha una voglia matta di testarsi, mirando il 7 Colli. Idem la Masini Luccetti, Ciampi, la Toni già convincente a Empoli nei misti, Torre, Negri e Zagli.
Finiamo con una chicca per tutti gli amanti del genere: vista la non partecipazione di Cate Campbell ai Mondiali di Budapest, il confronto tra la primatista mondiale e la Sjostrom che quest’anno intende esaltarsi nella gara regina oltre che nel delfino, sarà tutto da vivere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X