Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trofei “Balcari” e “Città di Prato”, successi per la NL

Giovedì 1 Giugno 2017 — 17:06

Il Nuoto Livorno continua a mietere successi in lungo e in largo per la Toscana: la squadra Esordienti (A e B) si è aggiudicata la 19esima edizione del trofeo “Lorenzo Belcari” di Pontedera con 343,5 punti sulla Firenze Pallanuoto (326) e Dimensione Nuoto Pontedera (210,5).
Tante le prestazioni di rilievo: nei 100 Dorso, applausi per Edoardo Turchi, Matteo Angiolini, Diego Pagani, Alessio Ignesti e Francesco Zocchi. Un “quintetto” che ha fatto da apripista ai tantissimi medagliati di giornata, vedi Cristian Calloni e Mia Porciatti nei 50 Rana, Elia Milella, Tommaso Brogi, Niccolò Rossi e Matteo Manuelli nei 50 Farfalla, Ginevra Bianchi, Chiara Franschetti nei 100 Stile Libero, Luca Franceschi nei 100 Rana, fino al doppio podio delle staffette miste 4X50 con l’argento dei maschi e il bronzo delle femmine.
Nel pomeriggio spazio agli Esordienti A e agli acuti di Rachele Valesini nei 100 Rana, Vittoria Bernini, Enrico Barbini e Pietro Musetti, nei 200 Stile Libero, Andrea Retti nei 200 Misti e 200 Dorso, Gaia Turchi e Asia Taddei e Margherita Diari nei 200 Dorso, da aggiungere allo splendido tris di vittorie nei 200 Rana firmato da Giulia Angeli, Rachele Valesini e Alessandro Calligaris.
1° Trofeo “Citta’ Di Prato”. Tappa di avvicinamento al “Sette Colli” e ai campionati Regionali anche per i gruppi di categoria (Ragazzi, Juniores, Senior): a Prato, il Nuoto Livorno ha colto un’ottima seconda posizione in classifica generale alle spalle dei padroni di casa della Futura Club (533 punti contro i 531,5 dei livornesi). In acqua tutti i big e oltre 100 nuotatori labronici in fase di carico in vista, appunto, degli appuntamenti clou della stagione estiva.
Acque Libere. Nel frattempo, Martina De Memme ha partecipato alla 5km dei trials americani andati in scena Castaic Lake, in California; la portacolori del Nuoto Livorno e del Centro Sportivo Esercito ha toccato sesta in 1h01’58″22, dietro alle grandi specialiste del settore. Prossimo step, i campionati Assoluti a Bracciano il 16 giugno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X