Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Laboratori in scena, doppio appuntamento al Goldoni

Mercoledì 10 Maggio 2017 — 06:14

Saranno i ragazzi del Liceo IIS Niccolini Palli di Livorno, nelle due articolazioni del Liceo Musicale e 5^ Liceo Coreutico, i protagonisti assoluti del doppio appuntamento previsto per mercoledì 10 maggio alla Goldonetta nell’ambito della rassegna “Open – laboratori in scena” della Fondazione Teatro Goldoni.
I primi ad andare in scena alle ore 17 saranno gli allievi delle classi seconda e quinta del Liceo Musicale, guidati dai docenti del Laboratorio di Musica d’Insieme Proff. Manuela Evangelista, Daniele Salvini, Filippo Ceccarini, Nicola Campanile. Il programma del “Concerto dei laboratori di musica d’insieme e gruppi strumentali” è il frutto del lavoro effettuato nel corso dell’anno scolastico in questa disciplina che ha avuto come primo obiettivo lo sviluppo delle capacità di ascoltarsi e suonare insieme dei ragazzi: un momento fondamentale nella formazione e crescita musicale e umana, che rappresenta il fulcro dell’attività didattica del liceo.
Gli studenti si esibiranno con repertori musicali accattivanti, che spazieranno dal periodo barocco fino ai giorni nostri. Alle ore 21 le alunne della classe Quinta Coreutico presenteranno la performance “In scena e poi…?”, una serata dedicata ai primi Maturandi del Liceo. Con le coreografie di Sofiya Hristova e Rossella Montella e le musiche eseguite al pianoforte da Chiara Margarita e Giuseppe Traina, saliranno sul palcoscenico Federica Cangiano, Rebecca Cerbini , Sandy Cerreti  Alessia Ciricosta, Eleonora Conti, Rita Di Bin, Eleonora Lucchesi, Alessia Mattolini, Giorgia Petruccione, Carlotta Pittari, Jasmine Valenzisi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X