Cerca nel quotidiano:


Due giorni di esposizione canina al PalaModì

Sabato 22 aprile l'esposizione canina "Nazionale" promossa dal CAC Volterra e domenica 23 aprile l'esposizione canina "Internazionale" promossa dal CAC Cacib Livorno

martedì 11 aprile 2017 07:27

Mediagallery

Giunta alla sua trentatreesima edizione, arriva al Modigliani Forum di Livorno il 22 aprile l’esposizione canina “Nazionale” promossa dal CAC Volterra e il 23 aprile l’esposizione canina “internazionale” promossa dal Gruppo cinofilo livornese in collaborazione con l’Ente nazionale cinofila italiana (Enci) e la Federazione cinofila internazionale (Fci). Nelle due giornate, oltre alle esposizioni, ci saranno esibizioni di Dog dance, agility e sull’ubbidienza a seconda della razza partecipante. Domenica verranno premiati i “best in show” delle due giornate. Inoltre, verranno premiati i migliori disegni dei bambini, fino a 11 anni, che porteranno il ritratto del loro amico a 4 zampe entro le 14 di sabato 22 o domenica 23. Giudicherà il professore e artista livornese Fabio Leonardi.

Il presidente del gruppo cinofilo livornese “Della Gherardesca”, Alberto Lenzi, si è detto soddisfatto, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento andata in scena il 19 aprile, di aver portato tale evento nella città labronica: “Per noi è motivo di grande orgoglio aver portato a Livorno un’importante manifestazione canina come questa ed essere riusciti ad allestirla in una location come il Modigliani Forum dove gli spazi permettono di non mettere in condizioni di stress i 1408 esemplari canini che parteciperanno all’esposizione. Ogni cane verrà comunque sottoposto a dei controlli all’ingresso da parte del team sanitario in modo da far sentire a proprio agio l’animale. Durante le due giornate del 22 e 23 verranno organizzati dei meeting sulla razza, sul benessere del cane e sulla responsabilità che i vari proprietari hanno di farlo crescere bene”. Prosegue e conclude Lenzi: “Abbiamo la voglia, la speranza e la volontà di proseguire tali manifestazioni qui a Livorno in questa splendida location”.
Pure dalle parole di Riccardo Rossato e Massimo Bertoli traspare la soddisfazione per l’organizzazione dell’esposizione: “E’ un grande traguardo essere giunti a 1408 iscrizioni, quasi il 50% in più delle nostre previsioni se si considera che in parallelo ci sono altre esposizioni. Siamo molto soddisfatti della location che abbiamo a disposizione che è logisticamente perfetta in quanto si trova a 20 minuti dall’aeroporto di Pisa, a pochi minuti dalla stazione di Livorno e vicinissima all’uscita della superstrada. Inoltre il Modigliani Forum è un’ottima struttura per far stare a proprio agio i cani. Un ringraziamento speciale va a tutte quelle figure che hanno lavorato e che lavorano ‘dietro le quinte’, grazie alle quali siamo riusciti nell’organizzazione dell’evento”.

Alle premiazioni saranno presenti l’assessore del Comune di Livorno, Andrea Morini, quello Regionale, Cristina Grieco, ed un componente della famiglia Della Gherardesca alla quale il Gruppo cinofilo livornese è intitolato. All’evento saranno presenti giudici provenienti un po’ da tutta Europa.

Questo il programma delle due giornate

Sabato 22: 

Ore 8 Ingresso espositori

Ore 10 Inizio giudizi

Ore 13 Inizio raduno di primavera e del Cane Lupo Cecoslovacco

Ore 14.30 Inizio Junior Handling

Ore 15.30 Ring d’onore

Al termine del Raduno di primavera del Cane Corso, si terrà un meeting sulla razza

Ore 18 Meeting sul Bulldog Inglese.

A seguire cena Sociale.

Domenica 23:

Ore 8 Ingresso espositori

Ore 10 inizio giudizi

Ore 14.30 Inizio Junior Handling

Ore 15.30 Ring d’onore.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Paolo

    Grande risultato,dimostrazione che quando i livornesi hanno le possibilità di fare qualcosa lo fanno al top . Complimenti al gruppo cinofilo livornese e ora andate numerosi a godervi questo grande evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive