Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Omaggio a Petrolini a “Estate a Villa Trossi”

Lunedì 18 Luglio 2016 — 17:26

informazione pubblicitaria. Ingresso 10 euro, per prenotazioni 339-34.22.139

Durante la settimana in corso “Estate a Villa Trossi” dedica una conversazione ed uno spettacolo al grande comico Ettore Petrolini del quale ricorrono ottanta anni dalla scomparsa. Martedì 19 luglio alle ore 18 Simonetta del Cittadino ricorda la personalità di Petrolini con una conversazione dal titolo “Un po’ per celia, un po’ per non morire” (ingresso libero). Tale conversazione ha anche lo scopo di preparare il pubblico allo spettacolo “Ti ha piaciato?” con Christian Quagli e Carlo Bosco e la regia della stessa Del Cittadino che andrà in scena giovedì 21 alle ore 21. 30 sempre a Villa Trossi (Ingresso 10 euro, prenotazioni 3393422139).

Petrolini portò in scena tantissimi personaggi che presentavano vizi e virtù degli uomini del suo tempo: la stupidità, la vanità, la megalomania, l’ipocondria, ricorrendo a scenette, stornelli, aneddoti, versi maltusiani di cui fu sommo interprete. Ma il merito reale di Petrolini fu quello di inventare una comicità onirica e stralunata che poi fu ripresa da tutti i comici che sono venuti dopo di lui. Questi gli elementi di “Ti ha piaciato?” durante il quale Christian Quagli tiene magistralmente la scena con citazioni petroliniane, un trucco strabiliante e Carlo Bosco realizza un formidabile accompagnamento al pianoforte.

“Ti ha piaciato?” va in scena a Villa Trossi giovedì 21 alle ore 21. 30. Ingresso 10 euro, prenotazioni 339-34.22.139

informazione pubblicitaria

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X