Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Goldoni incontro con l’attore Baliani

Lunedì 28 Novembre 2016 — 15:04

Martedì 29 novembre alle 17.30 nella Sala Mascagni del Teatro Goldoni, Marco Baliani e la Compagnia di Human, incontreranno il pubblico intervistati da Maria Teresa Giannoni, un’occasione per affrontare direttamente con i protagonisti dello spettacolo gli importanti temi sollevati.
Human è costruito sul tema dello sguardo verso l’Altro, uno spettacolo sul tema della migrazione, scritto e interpretato da Marco Baliani e Lella Costa. Marco Baliani supera il proprio concetto di teatro civile e, insieme a Lella Costa, indaga la linea di confine che separa l’umano dal disumano. Il racconto, moltiplicato dalle voci di quattro giovani attori, affronta il tema della migrazione, di uomini e donne in fuga da guerre e carestie, in cerca di salvezza sulle coste italiane. Quei ricordi si sovrappongono alle epopee classiche e diventano anch’essi mito. I due artisti costruiscono così un teatro capace di avvicinarsi a temi delicati, senza rinunciare all’ironia, perché solo il teatro sa toccare nodi conflittuali terribili con la leggerezza del sorriso, la visionarietà delle immagini, l’irriducibilità della poesia. Ingresso libero fino esaurimento posti. Biglietti ancora disponibili per lo spettacolo in scena alle 21.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X