Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a Franco Volpi, il cordoglio di Unicobas Scuola

Mercoledì 6 Settembre 2017 — 12:16

Il sindacato Unicobas Scuola si unisce al dolore dei familiari e dei compagni di lavoro per la scomparsa di Franco Volpi, professionista di competenze elevatissime e lavoratore consapevole, ma soprattutto compagno di vita oltre che di militanza sindacale.

In questi anni, che hanno visto la scuola aggredita da politiche governative feroci nella volontà di smantellamento aziendalistico, Franco è sempre stato un solido punto di riferimento per le tante lotte e mobilitazioni che abbiamo intrapreso.

Con lui piangiamo un compagno e un amico, una persona in grado di coniugare determinazione e capacità comunicativa, rabbia e allegria.

Alla sua compagna, ai fratelli, ma soprattutto alla sorella Rosalba, che con lui e con noi ha condiviso la passione per un scuola ed un mondo più liberi, va il nostro abbraccio.

Claudio Galatolo

Patrizia Nesti

Segreteria Unicobas Scuola

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X