Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dopo 13 anni finisce in carcere per violenza sessuale

Martedì 30 Gennaio 2018 — 19:10

Nel 2005 l'ignobile gesto, compiuto con un complice di notte in viale Carducci, nei confronti di una donna livornese del 1970. Dopo molto tempo si aprono le porte della prigione

Gli agenti della squadra mobile di Livorno diretta da Salvatore Blasco hanno arrestato un cittadino quarantaduenne dell’Equador, residente a Livorno, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione da parte della Procura di Livorno con l’accusa di violenza sessuale.
Lo stesso, nel 2005, si era reso autore, insieme ad un suo connazionale, di una violenza sessuale nei confronti di una livornese del 1970 che, all’uscita di una discoteca cittadina, è stata bloccata e violentata dai due in viale Carducci. In un attimo di distrazione la donna riuscì in quel contesto a divincolarsi dal suo violentatore (mentre l’altro stava a guardare con funzione di vedetta) e ad avvertire la polizia che, a seguito d’inseguimento, fermò ed arrestò in flagranza entrambi gli stranieri. Successivamente, l’8 maggio 2006, era stato scarcerato per termine decorrenza termini di custodia cautelare, in attesa della fine del procedimento penale.
Riconosciuta con sentenza del tribunale la colpevolezza del 42enne, la Procura di Livorno ha diramato le sue ricerche alla polizia che è riuscita a rintracciarlo immediatamente in città, in un altro luogo rispetto a quello dove risultava essere residente. Pertanto, successivamente, si è proceduto al fermo dello stesso dovendo espiare ancora 3 anni di reclusione. Al termine della redazione degli atti di rito in questura l’uomo è stato perciò accompagnato dal personale della polizia all’interno del carcere delle Sughere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X