Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Furti alle auto dei genitori fuori da scuola

Venerdì 2 Marzo 2018 — 15:48

Almeno quattro i casi da inizio anno a Banditella, via Provenzal e dintorni. Prese di mira le auto dei genitori all'uscita da scuola. "Chiediamo più controlli. Non è bello veder piangere i nostri figli"

L’ultimo furto risale a mercoledì 28 febbraio. Vittima Giovanni, 51 anni: “Sono andato a prendere i figli a scuola e quando sono tornato alla macchina ho trovato il vetro posteriore in frantumi (nella foto, ndr)”. Sono almeno altri quattro i casi, come questo, da inizio anno. Tutti si sono verificati nella stessa zona: Banditella, via Provenzal e dintorni nei pressi della scuola elementare. Stesso orario, grosso modo: quello del recupero dei figli a scuola, 13,30 o giù di lì. Stesso modus operandi: il genitore arriva, parcheggia, si incammina verso la scuola e quando torna indietro trova la “sorpresa”. A Giovanni, uno dei genitori derubati, hanno portato via soldi, carte, patente di guida, un bel paio di occhiali, libretto degli assegni. “Sicuramente da parte mia la superficialità di aver lasciato il tutto nell’abitacolo ma sta diventando una consuetudine. Agiscono nel giro di 4-5 minuti al massimo. E’ successo a me come ad altri 4-5 genitori. Senza contare magari chi non lo fa presente neanche. Io mi faccio portavoce del malcontento. Chiediamo più controlli da parte delle forze dell’ordine affinché certi episodi in futuro non si verifichino più”. Al 51enne, intanto, non è rimasto altro che sporgere denuncia alla polizia. “Non è tanto ciò che ti portano via – spiega al telefono – quanto la scocciatura delle pratiche da sbrigare dopo. Ma soprattutto resta il dispiacere nel vedere i propri figli piangere”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X