Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Poca pressione ai piani alti? Asa risponde al lettore

Giovedì 6 Settembre 2018 — 17:23

Da un paio di giorni dai rubinetti esce praticamente un filo d’acqua. Premetto che sto al quarto piano e non abbiamo autoclave condominiale. Ho l’autoclave personale che però si trova nel solaio e con la pressione dell’acqua così bassa i cassoni non riescono a riempirsi. Stamattina (6 settembre, ndr) ho chiamato il numero per le segnalazioni dell’Asa e prontamente sono venuti due operai a cercare di risolvere il problema. Visto che mi hanno confermato che ci sono state parecchie segnalazioni in questo senso da varie parti della città sono a chiedervi se potete sensibilizzare l’opinione pubblica in modo che venga ripristinata la pressione precedente per permettere alla mia e alle altre famiglie di poter continuare ad avere l’acqua in casa in maniera decente.

Roberta

L’Asa risponde – Premesso che Asa garantisce una pressione di rete superiore a quanto indicato dal regolamento di fornitura, l’azienda sta realizzando delle distrettualizzazioni come previsto dagli standard tecnici per migliorare il sistema idrico e ridurre e monitorare le perdite di rete. Negli ultimi giorni alcuni condomini che hanno i cassoni al quinto e al sesto piano hanno segnalato difficoltà di approvvigionamento. Si precisa che il problema emerge solo quando i serbatoi privati d’utenza sono installati all’ultimo piano e non come da norma al piano terra. In un’ottica di massima collaborazione, Asa, alla luce delle segnalazioni ricevute, sta aumentando le pressioni nelle zone coinvolte per superare questa fase e aiutando gli interessati a trovare la miglior soluzione per risolvere il problema nell’impianto interno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X