Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mostra del disegnatore livornese Aterini a Lucca

Domenica 20 Gennaio 2019 — 07:00

Vernissage domenica 20 gennaio alle 11:30 nei locali del "Caffè Letterario" di Lucca ex spazio Luccalibri

Mostra personale di grafica contemporanea di Nicola Aterini dal titolo “Nosce Te Ipsum”. In esposizione i lavori su carta del disegnatore livornese. Presenta la mostra la professoressa Lucilla Serchi.
Vernissage domenica 20 gennaio alle 11:30 nei locali del “Caffè Letterario” di Lucca ex spazio Luccalibri. L’esposizione dei lavori rimarrà fino al 2 febbraio.
Attraverso i suoi disegni Nicola scava dentro di sé, per cercare di comprendere il percorso in cui l’io soffre e si perde.
Aterini racconta il difficile rapporto tra il bisogno e l’impossibilità di dire in questo iter tormentoso. Esprime la propria estetica attraverso l’uso del bianco e nero, con una tecnica in cui le basi raffinate della grafite creano lineamenti definiti per poi fondersi con l’olio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X