Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Profumo di Belle Epoque a casa Modì

Lunedì 2 Dicembre 2019 — 09:39

Partecipano al concerto in programma sabato 7 dicembre il baritono Paolo Morelli accompagnato al pianoforte dal maestro Giorgio Maroni, mentre domenica 8 dicembre sarà la volta del soprano Gabriella Collaveri accompagnata dalla pianista Stefania Casu

“Profumo di Belle Epoque in casa Modigliani”, sarà il titolo delle due giornate dedicate a Modigliani nell’ambito della mostra in corso al Museo della Città, organizzate da Amaranta Servizi in collaborazione con la Compagnia Lirica Livornese.

Sabato 7 dicembre, con inizio alle 18, e domenica 8 dicembre con inizio alle 10 alla Casa Natale di Amedeo Modigliani, in via Roma 38, ci sarà una visita guidata all’interno delle varie stanze, seguita da un concerto vocale di arie e romanze della Bella Epoque, epoca in cui visse ed operò  Modigliani tra Livorno e Parigi.

Partecipano al concerto in programma sabato 7 dicembre il baritono Paolo Morelli accompagnato al pianoforte dal maestro Giorgio Maroni, mentre domenica 8 dicembre sarà la volta del soprano Gabriella Collaveri accompagnata dalla pianista Stefania Casu, entrambe le serate saranno presentate da Franco Bocci, che illustrerà le varie composizioni collegate al periodo artistico e storico.

INFO: 320-88.870.44.

 

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X