Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porto, via libera al rilascio-rinnovo di una serie di mini-concessioni

Giovedì 19 Dicembre 2019 — 15:33

Il presidente Corsini ha fornito ai rappresentanti del Cdg un aggiornamento sullo stato dell’arte del Regolamento per la gestione dei beni demaniali marittimi e patrimoniali

Si è riunito stamani il Comitato di Gestione dell’AdSP. Diversi i punti all’ordine del giorno. Nelle comunicazioni di apertura, il presidente Corsini ha fornito ai rappresentanti del Cdg un aggiornamento sullo stato dell’arte del Regolamento per la gestione dei beni demaniali marittimi e patrimoniali.
Nel corso della riunione, è stato inoltre individuato, ai sensi dell’art. 6, comma 4, lett. C della legge 84/94, un primo elenco di servizi di interesse generale. Fanno parte dell’elenco, che potrà essere aggiornato successivamente, la Pulizia degli specchi acquei, la manovra ferroviaria, e il ritiro dei rifiuti da nave.
In tale contesto, l’AdSP ha avviato un dialogo con l’Amministrazione Comunale, che si è concretizzato in vari incontri, sia a livello politico che tecnico, nell’ambito dei quali sono state definite le modalità del trasferimento al Comune del servizio di raccolta rifiuti urbani ed assimilabili, stante la cornice giuridica attuale che conferma la legittimità di un simile trasferimento di competenze.
Il Comitato si è poi pronunciato, esprimendo un parere favorevole, sul rilascio o rinnovo di una serie di concessioni infra-quadriennali, tra Livorno e Piombino.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X