Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Toscana in zona gialla per la quinta settimana consecutiva

Venerdì 5 Febbraio 2021 — 18:58

Il presidente ammonisce: "Un risultato che dimostra la responsabilità e gli sforzi fatti in queste settimane, ma non abbassiamo mai la guardia. Varianti al virus più aggressive e di rapida trasmissione sono state registrate ai confini della nostra regione"

Il presidente della Regione, Eugenio Giani, nell'essere felice per il risultato mantenuto, ricorda però massima attenzione a tutti i cittadini: "Senza distanziamento, mascherine sempre indossate e igiene delle mani, i contagi potrebbero portarci dal 15 febbraio in zona arancione"

La Toscana rimarrà in zona gialla per un’altra settimana almeno. Lo ha annunciato il presidente della Regione Eugenio Giani con un post Facebook scritto sulla sua pagina ufficiale. “Ho appena parlato con il Ministro Roberto Speranza, abbiamo concertato che resteremo per la quinta settimana consecutiva in zona gialla, una bella notizia per tutti noi – scrive il Governatore –  Un risultato che dimostra la responsabilità e gli sforzi fatti in queste settimane, ma non abbassiamo la guardia. Senza distanziamento, mascherine sempre indossate e igiene delle mani, i contagi potrebbero portarci dal 15 febbraio in zona arancione. Come Regione siamo impegnati al massimo per la campagna di vaccinazione“.
“Varianti al virus più aggressive e di rapida trasmissione – specifica il numero uno della Regione nel suo post Facebook – sono state registrate al confine con la regione Umbria, nel comune di Chiusi.  Con il sindaco Juri Bettollini abbiamo concordato, in modo preventivo e precauzionale, le misure della zona rossa per una settimana all’interno di quel territorio municipale da domenica 7 al 14 febbraio. La #ToscanasiCura dipende da ciascuno di noi, forza!”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X