Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ancora record per la Tds

Giovedì 1 Luglio 2021 — 01:27

La FINP-Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, ha omologato gli ultimi record italiani conquistati dalla nostra Sofia Gagliardo Gurrieri, che si aggiungono agli altri (nella tabella allegata il quadro completo) detenuti da lei e dai favolosi Elisabetta Burattini e Tommaso Bertini

La FINP-Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, ha omologato gli ultimi record italiani conquistati dalla nostra Sofia Gagliardo Gurrieri, che si aggiungono agli altri (nella tabella allegata il quadro completo) detenuti da lei e dai favolosi Elisabetta Burattini e Tommaso Bertini, che possono vantare 1 record ciascuno assoluto, cioè, per chi non se ne intende, un record che batte tutti i tempi di qualsiasi categoria italiana.
E’ con questo palmares che la Toscana Disabili Sport presenta il gruppo guidato dall’allenatrice Eleonora Bologna e assistito da Giulia Senesi ai prossimi campionati italiani assoluti che si terranno a Napoli il 9 e 10 luglio prossimi. Al gruppo si aggiungerà l’esordiente Pietro Passerini, fresco di classificazione, atteso alla prova delle prime gare agonistiche FINP.
La trasferta è sostenuta economicamente dai contributi della DRASS Group S.r.l.u. e della Michelotti Orthopedic solutions.
Ci aspettiamo grandi cose dai nostri portabandiera amaranto, ma il discorso del presidente TDS Maurizio Melis è chiaro: “Vada come vada, già la possibilità di competere per questi ragazzi è una vittoria. Significa aver abbattuto barriere mentali e finanziarie, perché in questi tempi di crisi generale la TDS, che sostiene i costi di tutte le attrezzature necessarie e delle trasferte, è riuscita a dare ai propri atleti disabili un’opportunità, che rappresenta il senso della vita per chiunque”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X