Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ultimati i lavori sul Torrente Ugione

Sabato 30 Ottobre 2021 — 18:54

Sistemata la strada di accesso, con il ripristino della viabilità, venuta meno a causata da una frana in alveo, che ne aveva interrotto il transito (foto tratta da toscana-notizie.it)

In poco più di una settimana è stata risolta la criticità che si era presentata sul Torrente Ugione nei pressi dell’Eremo della Sambuca tra i comuni di Livorno e Collesalvetti (foto tratta da toscana-notizie.it). Ne dà notizia l’assessora regionale alla Protezione civile, Monia Monni, che ne ha seguito l’evolversi. “I lavori – spiega l’assessora – sono consistiti nel ripristino delle condizioni di piena efficienza idraulica del corso del torrente, in prossimità dell’Eremo, attraverso la rimozione del materiale franato in alveo, e la realizzazione di una scogliera di protezione. Inoltre è stata sistemata la strada di accesso, con il ripristino della viabilità, venuta meno a causata da una frana in alveo, che ne aveva interrotto il transito”. I lavori sono stati eseguiti in somma urgenza dalla ditta Abate srl incaricata dal Consorzio 5 insieme al Genio Civile, che ha monitorato l’intervento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X