Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Lab Metodo di Studio” per gli studenti delle superiori

Giovedì 17 Febbraio 2022 — 16:01

Parte il "Laboratorio metodo di studio" riservato alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di secondo grado. L’obiettivo è quello di far acquisire le strategie e i metodi per svolgere i propri compiti in maniera più efficace

Nel Progetto Educativo Zonale PEZ 2021/22 promosso dalla Regione Toscana e coordinato da Cred del Comune di Livorno (nella foto) e dalla scuola Polo Itis Galilei parte il “Laboratorio metodo di studio” riservato alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di secondo grado.
L’obiettivo è quello di far acquisire le strategie e i metodi per svolgere i propri compiti in maniera più efficace. Durante l’incontro i ragazzi porteranno i propri compiti a loro assegnati, sapendo che non é importante finirli ma trovare metodi e strategie per affrontarli con meno fatica ed in modo più efficace. I ragazzi impareranno a valorizzare gli strumenti a disposizione: libro, PC, internet, appunti, la calcolatrice e tanti altri.
Saranno suddivisi in piccoli gruppi condividendo uno spazio comune pur lavorando sui propri compiti poiché anche dallo stare insieme nasce il confronto e un reciproco scambio di soluzioni e fatiche.
Il laboratorio è gestito dalle dottoresse Isetto e Martini che vi aspettano tutti i martedì dalle 14,30 alle 16,30 presso il Cred in via Caduti del Lavoro, 26.

E’ necessaria l’iscrizione attraverso la compilazione del google form  https://forms.gle/nzGa5QcwFYtu8f478

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X