Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fipe Confcommercio: buoni pasto? Il servizio non è economicamente sostenibile

Venerdì 10 Giugno 2022 — 08:22

ll 15 giugno, in tutta Italia, i pubblici esercizi non accetteranno alcun pagamento tramite buoni pasto. Anche la Fipe Confcommercio Livorno aderisce alla protesta contro il sistema dei buoni

ll 15 giugno, in tutta Italia, i pubblici esercizi non accetteranno alcun pagamento tramite buoni pasto. Anche la Fipe Confcommercio Livorno aderisce alla protesta contro il sistema dei buoni che, a causa delle commissioni al 20%, non è più economicamente sostenibile e necessita di una seria riforma strutturale.

Federica Garaffa, presidente provinciale dei Pubblici Esercizi Confcommercio, fa presente che aderiranno alla sospensione i piccoli esercizi di vicinato ma anche la grande distribuzione.
Vogliamo far finalmente sentire e vedere alle istituzioni e ai consumatori la realtà di queste commissioni esose che le nostre imprese pagano quotidianamente sui buoni pasto. Se questo sistema non viene rivisto sempre più ristoranti, bar e negozi saranno costretti a rinunciare a questa forma di pagamento”.
Il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli avverte anche “La prossima gara Consip da 1,2 miliardi di euro non dovrà aggiudicata con gli sconti delle precedenti, che fanno male a imprenditori, utenti e a tutto il sistema”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X