Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aurelia, confronto Aci-ingegneri del Comune di Collesalvetti sugli attraversamenti

Venerdì 11 Novembre 2022 — 11:12

Aci Livorno: "Sicuri che la funzione on-demand e la continua videosorveglianza renda non solo più sicuro l’attraversamento ma anche più agevole la fruibilità degli autoveicoli evitando continui rallentamenti che provocano lunghe file e inquinamento atmosferico"

Il consigliere comunale di Collesalvetti, Emanuele Marcis, ha organizzato per l’11 novembre una manifestazione con i residenti di Stagno per la messa in sicurezza del tratto di Aurelia, dove purtroppo ci sono stati molti investimenti di persone sulle strisce pedonali, alcuni dei quali anche mortali. Aci Livorno in merito annuncia di essere stata contattata da un team di ingegneri professionisti, incaricati dal Comune di Collesalvetti, per quanto riguarda la realizzazione di un progetto relativo all’installazione semaforica in località Stagno e che riguarderà nello specifico: due attraversamenti pedonali nella frazione Ponte Ugione, di cui uno all’altezza del gommista e uno all’altezza dell’ingresso della raffineria Eni. Mentre il terzo attraversamento pedonale dovrebbe essere installato in località Stagno all’altezza del distributore Esso. Aci Livorno non ha alcun dubbio, sì all’installazione di apparecchi semaforici ma con la funzione on-demand (a chiamata) e con video sorveglianza h24. Per noi non c’è nessuna esitazione sulla scelta proprio perché sicuri che la funzione on-demand e la continua videosorveglianza renda non solo più sicuro l’attraversamento ma anche più agevole la fruibilità degli autoveicoli evitando continui rallentamenti che provocano lunghe file e inquinamento atmosferico.

Aci Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X