Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ecco alcuni lustri dopo le “ragazze” del Geometri

Venerdì 31 Marzo 2023 — 10:15

Quando le “Quote Rosa” si dovevano ancora immaginare un coraggioso manipolo di ragazze faceva piano piano breccia in un mondo che fino ad allora era quasi ad uso esclusivo dei maschi. "Siamo tutte orgogliosamente "collocate” grazie al diploma di Geometra"

Quando le “Quote Rosa” si dovevano ancora immaginare un coraggioso manipolo di ragazze faceva piano piano breccia in un mondo che fino ad allora era quasi ad uso esclusivo dei maschi: l’Istituto per Geometri “Bernardo Buontalenti” di Livorno. Sono passati alcuni lustri dall’anno del diploma, ma l’amicizia si rafforza ancora. Per celebrarlo e rievocare i tempi trascorsi tra i banchi è stata organizzato un incontro conviviale il 30 marzo 2023. Non poteva mancare nei nostri cuori anche la nostra amica Simona Cionini che troppo presto ci ha lasciato. La formazione disegnata in ordine di diploma:
– 1982 Dunia Lottini;
– 1983 Nadia Riccardi;
– 1985 Roberta Conte, Elena Galletta, Francesca Guerrazzi, Laura Nesti e Rosita Romani;
– 1986 Maria Cristina Calzone, Lucia Domenici, Carla Piccinno, Maria Cristina Montino;
– 1997 Sara Razzauti.
Tutte orgogliosamente “collocate” grazie al loro diploma di Geometra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X