Coro Del Corona in concerto alla Valle Benedetta
Sabato 12 luglio alle ore 19.45 nella suggestiva cornice dell’abbazia di San Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta si terrà il concerto del Coro “R. Del Corona”
Sabato 12 luglio alle ore 19.45 nella suggestiva cornice dell’abbazia di San Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta si terrà il concerto del Coro “R. Del Corona”.
“Cantate Domino” è il titolo del programma proposto dalla formazione vocale livornese, sotto la direzione di Luca Stornello. L’obiettivo è Cantare il sacro, attraverso diverse epoche e stili: un vero e proprio viaggio, dagli albori medievali alla compostezza rinascimentale,
all’immediatezza dello spiritual, fino alla sorprendente comunicativa degli autori contemporanei. Il tutto con lo strumento più diretto e profondo che abbiamo a disposizione – le sole voci – in un caleidoscopio di atteggiamenti e sfumature che arrivano a destinazione con una insospettata facilità.
Il coro Del Corona da sempre si distingue per la varietà e l’originalità delle proprie proposte musicali, che tengono vivo l’interesse del pubblico, avvicinandolo ad un genere spesso considerato a torto “difficile”, anche grazie ad un approccio che mette al centro la qualità.
Il concerto, a ingresso gratuito, si inserisce nell’interessante programma di eventi legati alla Festa di San Giovanni Gualberto, organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Gualberto della Valle Benedetta, il cui programma completo è consultabile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ParrocchiaValleBenedetta
Appuntamento dunque per sabato 12 prima di cena, per godersi la bella musica ed il tramonto sulla città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.