Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aggrediscono un uomo per rubargli l’auto e il cellulare: denunciati

Lunedì 14 Luglio 2025 — 11:56

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’episodio è avvenuto all’alba di qualche giorno fa nel centro cittadino, tra via Cairoli e Largo Duomo. Denunciati due giovani di 20 e 26 anni per i reati di furto d'auto e rapina

Hanno prima rubato un’auto, poi aggredito il proprietario che li ha scoperti a bordo della sua vettura, e infine lo hanno derubato del cellulare. I Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà due giovani uomini di origine nordafricana, di 20 e 26 anni, ritenuti gravemente indiziati dei reati di furto d’auto e rapina.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’episodio è avvenuto all’alba di qualche giorno fa nel centro cittadino, tra via Cairoli e Largo Duomo. La vittima, un uomo sulla cinquantina residente a Livorno, stava transitando a piedi nella zona quando ha riconosciuto la propria auto, rubata poco prima, con a bordo due giovani. Dopo aver raggiunto il veicolo quando questo si è fermato, l’uomo ha affrontato i due occupanti, dando origine a una colluttazione. Durante il diverbio, i due sospetti lo avrebbero anche minacciato con una bottiglia di vetro.

Nonostante l’aggressione, la prontezza della vittima ha permesso di allertare subito i Carabinieri, costringendo i due a fuggire, abbandonando l’auto rubata. Prima di dileguarsi, però, i giovani sono riusciti a sottrargli il telefono cellulare.

L’intervento tempestivo dei militari del pronto intervento ha consentito di soccorrere l’uomo e di avviare immediatamente le indagini. In breve tempo, anche grazie alla conoscenza del territorio e all’ausilio di alcune immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza della zona, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile sono riusciti a individuare i due sospettati. Entrambi sono risultati irregolari sul territorio nazionale.

Nel corso degli accertamenti, i militari hanno recuperato sia il cellulare sottratto durante la colluttazione che una somma di circa 25 euro, sottratta dalla custodia del dispositivo. Tutto è stato restituito al legittimo proprietario.

I due giovani sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Livorno con le accuse di ricettazione dell’autovettura e rapina.
Come previsto dalla legge, si precisa che gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.