Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mostra collettiva in Fortezza Nuova “Il Condominio – Ontologia dell’abitare”

Mercoledì 23 Luglio 2025 — 12:46

Gli artisti Antonio Vinciguerra, Paolo Netto ed Elisa Spagnoli esplorano attraverso scultura, pittura e installazione diverse forme dell'abitare. La mostra riflette sulla convivenza e sulla cooperazione, paragonandola a una relazione condominiale

Secondo round della mostra collettiva “Il Condominio – Ontologia dell’abitare”, a cura di Sara Bernhardt Poli, che dopo il debutto dello scorso 13 giugno, venerdì 25 luglio tornerà in Fortezza Nuova. Gli artisti Antonio Vinciguerra, Paolo Netto ed Elisa Spagnoli esplorano attraverso scultura, pittura e installazione diverse forme dell’abitare. La mostra riflette sulla convivenza e sulla cooperazione, paragonandola a una relazione condominiale. L’abitazione diventa metafora di uno spazio fisico e metafisico insieme. Questa triplice visione suggerisce pluralità, umanità e condivisione. Gli artisti si presentano come abitanti di un ecosistema più ampio e complesso.

L’evento rientra all’interno della kermesse “Forno Project” che caratterizza l’estate livornese 2025 e l”appuntamento sarà a partire dalle ore 18.00 presso la Sala del Forno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.