“Piano di Classificazione Acustica, bene l’apertura di un confronto”
Annalisa Coli responsabile del settore sindacale di Confesercenti Livorno
Coli, Confesercenti: "Riteniamo che il confronto attivato dal Comune su questo tema sia importante e ci mettiamo a disposizione delle imprese, associate e non, che volessero approfondire ed eventualmente darci contributi"
Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 24 luglio un incontro con l’assessore Viviani durante il quale è stata illustrata la revisione del Piano di Classificazione Acustica del Comune di Livorno. Su questa questione si è espressa Confesercenti attraverso Annalisa Coli, responsabile del settore sindacale dell’associazione: “Il piano che è stato adottato con deliberazione del consiglio comunale il 20 giugno scorso è adesso nella fase in cui è possibile inviare delle osservazioni prima dell’approvazione definitiva. Il tema della zonizzazione acustica è senza dubbio uno degli aspetti centrali per chi svolge attività di somministrazione, di varia natura dai ristoranti ai bar ai pub, i quali soventi organizzano iniziative di intrattenimento per i quali è prevista la richiesta di impatto acustico e sebbene al momento si tratti del Piano e non del Regolamento (il vero e proprio strumento nel quale vengono individuate le norme da rispettare e le modalità per farlo) riteniamo che il confronto attivato dal Comune su questo tema sia importante e ci mettiamo a disposizione delle imprese, associate e non, che volessero approfondire il tema ed eventualmente darci contributi”. Il termine per la presentazione delle osservazioni è fissato alla data del 28 agosto e la documentazione è disponibile sia sul portale del comune di Livorno il seguente indirizzo: https://comune.livorno.it/it/documenti_pubblici/revisione-del-piano-di-classificazione-acustica “E’ possibile scriverci alla mail dedicata [email protected] oppure contattarci per un appuntamento allo 0586.896256. I tempi sono stretti ma faremo il possibile per dare risposte a tutti”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.