Nonna Licia compie 100 anni!
Oggi, 5 agosto 2025, Licia Lera Di Mauro taglia lo straordinario traguardo dei 100 anni. Un secolo di vita vissuto con passione, intelligenza, amore per la famiglia e una forza d’animo che ha ispirato generazioni
Oggi, 5 agosto 2025, Licia Lera Di Mauro taglia lo straordinario traguardo dei 100 anni. Un secolo di vita vissuto con passione, intelligenza, amore per la famiglia e una forza d’animo che ha ispirato generazioni. Nata a Piombino nel 1925, Licia ha conosciuto sin da giovane le difficoltà e le sfide del suo tempo: ha vissuto in prima persona la Seconda guerra mondiale, le bombe, la paura, ma non ha mai smesso di guardare avanti con coraggio e tenacia.
In seguito si è trasferita a Livorno, città dove ha costruito la sua famiglia insieme all’amato marito Domenico, oggi scomparso ma ancora vivo nei suoi ricordi e in quelli dei suoi cari. Con lui ha cresciuto i figli Renzo e Dalma, ai quali ha trasmesso i valori del rispetto, del lavoro e della dedizione.
Al suo fianco, oggi, in questo giorno così speciale, ci sono i figli Renzo e Dalma, il genero Dino, la nuora Giovanna, i nipoti Stefano, Susanna, Chiara e Gianni, i bisnipoti Aurora ed Edoardo, e altri affetti importanti come Alessio e Savio e Simone, tutti uniti nel celebrarla con affetto e riconoscenza. Licia è il ritratto della vitalità: mangia di tutto, si tiene in forma, ama profondamente il mare, e coltiva ancora oggi le sue passioni con entusiasmo. Cuce, realizza splendidi lavori a punto croce, si diverte con partite di burraco, e segue con passione ogni partita della sua squadra del cuore: il Livorno Calcio.
A te, cara Licia, esempio luminoso di forza tranquilla, di dolcezza e di presenza costante, rivolgiamo — tutti insieme — i nostri più sinceri e profondi auguri.
Questa giornata non è solo una festa per la nostra famiglia, ma un’occasione per onorare pubblicamente una donna che ha lasciato un segno nel cuore di chiunque l’abbia incontrata.
Buon compleanno, Licia.
Cent’anni di vita vera.
Cent’anni d’amore.
Cent’anni di gratitudine.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.