Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio alla storica maestra Maria Grazia Ghezzani

Domenica 17 Agosto 2025 — 10:44

Foto inviata dalla famiglia che ringraziamo per la disponibilità

Ha insegnato per 40 anni alle Albertelli e alle Brin, il funerale è in programma nella "sua" Sant'Agostino lunedì 18 agosto alle 15.30. "A tutte le persone che le sono state vicine, e che per lei hanno rappresentato motivo di conforto, va il nostro grazie"

“E’ stata un esempio di coraggio e spirito di abnegazione per come ha affrontato le avversità della vita, soprattutto nell’ultimo periodo”. A parlare è Giovanni, che ringraziamo per la disponibilità, nipote di Maria Grazia Ghezzani, maestra per 40 anni alle Albertelli e alle Brin scomparsa all’età di 85 anni. “E’ stata inoltre una memoria storica della parrocchia di Sant’Agostino dal 1957”, ricorda don Paolo Razzauti. E nella “sua” chiesa lunedì 18 agosto alle 15.30 è in programma il funerale. “Era una donna di profondissima fede, devotissima alla Madonna di Lourdes, tanto da recitare spesso il rosario in diretta televisiva – aggiunge Giovanni – e la sua dipartita ci lascia profondamente addolorati ma riteniamo al tempo stesso che da questo momento inizi la Resurrezione. Da profonda credente qual era ha trasmesso i valori della fede a generazioni di ragazzi e ragazze insegnando catechismo. A tutte le persone che le sono state vicine, e che per lei hanno rappresentato motivo di conforto, va il nostro grazie”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.