Sandra Mazzinghi presenta il suo libro Danzare nel vuoto
Giovedì 28 agosto, alle ore 18.30, nell'ambito della rassegna "Incontri con l'autore" curata da Rossana Fatighenti, nel giardino del Ristorante Conti a Montenero, si terrà la presentazione di “Danzare nel vuoto”, il nuovo romanzo di Sandra Mazzinghi
Giovedì 28 agosto, alle ore 18.30, nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore” curata da Rossana Fatighenti, nel giardino del Ristorante Conti a Montenero, si terrà la presentazione di “Danzare nel vuoto”, il nuovo romanzo di Sandra Mazzinghi, pubblicato da Scatole Parlanti Editrice. Il libro, che si apre con la prefazione della professoressa Ines Testoni, direttrice del Master in Death Studies & The End of Life all’Università di Padova, affronta con delicatezza e profondità il tema della maternità, intrecciandolo con quello del “figlio sostitutivo”, un bambino concepito per colmare il vuoto lasciato da un fratello scomparso. Tra atti di nascita e di morte, segreti inconfessati e il disorientamento dei protagonisti, Danzare nel vuoto si rivela il romanzo più intimo e intenso della scrittrice livornese. Un’opera che invita a riflettere sulla capacità umana di attraversare il dolore per ridefinire la propria esistenza. Sandra Mazzinghi, giornalista e scrittrice, è nata e vive a Livorno. Ha pubblicato i romanzi L’orizzonte rubato e Ancora ieri (finalista al premio internazionale “Salvatore Quasimodo”) per MDS Editore, e la silloge di racconti Dire tutto per Edizioni del Boccale. Numerosi suoi racconti sono apparsi in antologie e sono stati premiati in concorsi letterari. Per informazioni: 347/9905528.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.