Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mr Green in azione in via di Popogna

Sabato 30 Agosto 2025 — 23:34

Anche il 30 agosto, il volontario ha deciso di fare la sua parte per migliorare l’ambiente, prendendo l’iniziativa di pulire una zona della città troppo spesso trascurata. Tutto è iniziato nei pressi del fosso di via di Popogna, un’area che, purtroppo, era diventata una vera discarica a cielo aperto. “Non avevo un programma preciso, ma mentre camminavo nei dintorni, mi sono trovato di fronte a una situazione che non potevo ignorare: il fosso era pieno di rifiuti”, racconta il protagonista. Nonostante il disordine, non ha esitato a rimboccarsi le maniche e iniziare a raccogliere i rifiuti. “Ho cominciato a tirar fuori sacchi pieni di immondizia e pezzi di mobili smontati. Alla fine ho raccolto tre sacchi, per un totale di circa 9 chili di spazzatura”. Dopo aver completato la raccolta, ha subito contattato Aamps, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti in città, per organizzare lo smaltimento. “Rispetto la natura e penso che ognuno di noi debba fare qualcosa per proteggere l’ambiente”, aggiunge. Il suo gesto, seppur semplice, è un richiamo alla cittadinanza di prendersi cura dei luoghi in cui viviamo. Un piccolo intervento che dimostra come anche un singolo individuo possa fare la differenza. Il lavoro non è finito: “Devo ancora terminare la pulizia della zona. Spero che altri seguano il mio esempio”, ha detto, concludendo con un messaggio di speranza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.