Addio a Fulvio: “Per me era una persona speciale”
Foto inviata da Fabio che ringraziamo per la disponibilità
"Vivevamo in simbiosi. Fulvio era una persona speciale. Oggi se n'è andato un pezzo del mio cuore". A parlare è Fabio Ferrari, fratello gemello di Fulvio scomparso all'età di 68 anni. Per gli amici i "gemellini"
“Condividevamo tutto, praticamente vivevamo in simbiosi”. A parlare è Fabio Ferrari, che ringraziamo per la disponibilità, fratello gemello di Fulvio scomparso all’età di 68 anni. Per gli amici i “gemellini”, ricorda in un post Facebook l’amico Francesco Gazzetti colpito nel profondo dalla notizia della scomparsa. Una vita insieme, in simbiosi appunto, quella di Fulvio e Fabio come portuali, come guardie venatorie, come volontari alla Svs e come addetti al servizio d’ordine alla Festa dell’Unità. “Anche ieri (l’ultimo giorno, ndr) eri al fianco del palco centrale con il tuo sguardo attento e vigile” prosegue Gazzetti. “Ringrazio Francesco e tutte le persone che mi staranno vicine – conclude Fabio – Pensare che in 68 anni di vita in comune avremmo discusso una volta per poi dopo due minuti, e dico tanto, dimenticare tutto. Fulvio era una persona speciale. Oggi se n’è andato un pezzo del mio cuore”.
Il cordoglio del Pd Livorno
Le nostre feste hanno rappresentato e rappresentano molte cose; riflessione politica, momenti conviviali e di condivisione. Ma soprattutto tanta passione e impegno, di volontarie e volontari che si mettono al servizio di una comunità politica, per rendere possibile un momento valorizzante per il partito e per la città. Anche l’edizione di quest’anno, voluta fortemente dal partito nazionale, regionale e locale, e tornata alla Rotonda dopo molti anni, ha avuto questo sapore, e ci ha reso profondamente orgogliosi. E anche questa edizione ha visto il contributo infaticabile di Fulvio Ferrari, del suo “gemellino” Fabio, di Gino Tinucci e di tutti i compagni della sicurezza. Giorno e notte alla Festa, anche durante il montaggio, indipendentemente dal tempo, dal vento e dalla pioggia. La scomparsa di Fulvio ci lascia un vuoto profondo, e il dolore di una comunità politica, che negli anni ha visto in Fulvio un punto di riferimento imprescindibile. Ancora non vogliamo credere che un compagno, che fino a ieri ha condiviso con noi ogni aspetto della festa, ora non ci sia più. Grazie per tutto Fulvio, questa festa la dedichiamo a te, alla tua passione, al tuo impegno, ai tuoi valori, che sono anche i nostri. A Fabio, e a tutta la famiglia, esprimiamo le più sentite condoglianze. Grazie Fulvio, per l’uomo e per il compagno che sei stato, per averci accompagnato in questi anni.
Segretario del Circolo Collinaia-Scopaia PD Livorno
Paolo Cecchi
Segretario Unione Comunale PD Livorno
Alberto Brilli
Segretario della Federazione PD Livorno
Alessandro Franchi
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.