Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incidente a Vicarello, urta un motociclista e fugge: denunciato 47enne

Venerdì 12 Settembre 2025 — 11:14

Grazie alle testimonianze raccolte nell’immediatezza, i carabinieri della Stazione di Stagno sono riusciti a rintracciarlo poco dopo non lontano dal luogo dell'incidente. Il 47enne è stato sottoposto agli accertamenti obbligatori previsti in caso di incidente, che hanno dato esito negativo

È stato denunciato per omissione di soccorso un 47enne coinvolto in un incidente stradale avvenuto in via Galilei a Vicarello. L’episodio, si legge in un comunicato stampa del 12 settembre, si è verificato nell’ambito dei controlli intensificati sulla sicurezza stradale disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, alla guida della propria auto, avrebbe urtato un motociclo causando la caduta del conducente, senza fermarsi né prestare assistenza. Non solo: avrebbe anche omesso di rimanere sul posto in attesa delle autorità.

Grazie alle testimonianze raccolte nell’immediatezza, i carabinieri della Stazione di Stagno sono riusciti a rintracciarlo poco dopo non lontano dal luogo dell’incidente. Il 47enne è stato sottoposto agli accertamenti obbligatori previsti in caso di incidente, che hanno dato esito negativo. La normativa stabilisce infatti che chi è coinvolto in un sinistro debba essere sottoposto a verifiche per accertare l’eventuale presenza di alcol o sostanze alteranti nel sangue.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato denunciato per fuga a seguito di sinistro stradale ai sensi del codice della strada.

Si ricorda che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà valutata solo dal giudice, risultando definitivamente accertata esclusivamente in caso di sentenza irrevocabile.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.