Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Coteto piange Sauro, ex portuale e volto noto del quartiere

Martedì 16 Settembre 2025 — 19:39

Ringraziamo la famiglia Corolini, a cui porgiamo le nostre condoglianze, per la disponibilità

La salma sarà esposta nelle Sale del Commiato dell’Svs nella mattina di mercoledì 17 settembre e nel primo pomeriggio fino alle 15. I funerali si terranno sempre mercoledì 17, alle ore 15, al cimitero dei Lupi

Livorno si stringe attorno alla famiglia Corolini per la scomparsa di Sauro Corolini, venuto a mancare all’età di 79 anni nella giornata di martedì 16 settembre. La notizia ha destato profonda commozione: Corolini, ex portuale molto conosciuto nell’ambiente lavorativo e non solo, si è spento improvvisamente mentre stava riposando nella sua abitazione.

Nato a Shangai nel 1946, Sauro viveva da oltre cinquant’anni insieme alla moglie Luana nel quartiere di Coteto, una comunità che lo aveva accolto e che lui stesso frequentava quotidianamente con grande affetto e partecipazione.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una persona disponibile, dal carattere aperto e genuino, capace di stringere legami sinceri e duraturi. La sua figura resterà legata non solo al lavoro in porto, ma anche al tessuto sociale del quartiere, dove era stimato e benvoluto.

La salma sarà esposta nelle Sale del Commiato dell’Svs nella mattina di mercoledì 17 settembre e nel primo pomeriggio fino alle 15. I funerali si terranno sempre mercoledì 17, alle ore 15, al cimitero dei Lupi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.