Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Entra in Comune con il coltello, affrontato e calmato dal sindaco

Venerdì 26 Settembre 2025 — 15:39

L'uomo alla fine ha consegnato il coltello al primo cittadino che lo ha passato al comandante della polizia municipale

Momenti di paura poco dopo le 14 del 26 settembre quando un uomo di mezza età, livornese, è entrato in Comune con un coltello. Dopo aver buttato giù i pannelli presenti al piano terra è salito al primo piano e in Sala Giunta (accanto alla Sala Cerimonie) con una delle sedie presenti intorno al tavolo ha infranto la vetrina – contenente la veste con la quale il gonfaloniere fu decorato nel momento in cui Livorno è stata elevata a rango di città nel 1606 – e il vetro di una delle finestre della stanza. Nella discussione avuta con il sindaco, sempre in sala giunta, Luca Salvetti con grande sangue freddo e lucidità è riuscito a parlare con il soggetto calmandolo. L’uomo alla fine ha consegnato il coltello al primo cittadino che lo ha passato al comandante della polizia municipale. Sul posto polizia municipale in massa, con i guanti anti taglio, Digos, Svs (che ha soccorso una dipendente comunale rimasta, per fortuna, solo leggermente ferita ad un dito evitando un oggetto più grosso). Evacuato il primo piano per sicurezza. Grande spavento tra i presenti. Il soggetto sarebbe conosciuto dagli uffici comunali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.