Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sì della soprintendenza al recupero del Torrino di Villa Letizia

Sabato 4 Ottobre 2025 — 15:14

L'assessore Federico Mirabelli: "Realisticamente i lavori potranno iniziare nel 2026"

Svolta per il Torrino di Villa Letizia. E’ arrivata sulla scrivania dell’assessore ai lavori pubblici Federico Mirabelli, da parte della soprintendenza, l’autorizzazione all’intervento di recupero e restauro della struttura. “L’autorizzazione – spiega Mirabelli – rappresenta un passaggio importante per il recupero della struttura. Recupero a questo punto che, realisticamente, potrà iniziare nel 2026”. Lo stesso assessore illustra poi il percorso che porterà all’apertura del cantiere: “Il prossimo passo sarà l’approvazione in giunta del documento di fattibilità tecnico-economica, cui seguirà il progetto esecutivo e quindi la procedura di affidamento dei lavori”. Nel frattempo continuerà il monitoraggio della struttura.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.