Al via la prima settimana della VI edizione del Festival Con-fusione 2025
Prende il via la VI edizione del Festival Con-fusione 2025, la rassegna dedicata alle nuove generazioni che dal 15 ottobre animerà Livorno con spettacoli, laboratori e percorsi tra arte e immaginazione
Prende il via la VI edizione del Festival Con-fusione 2025, la rassegna dedicata alle nuove generazioni che dal 15 ottobre animerà Livorno con spettacoli, laboratori e percorsi tra arte e immaginazione.
La settimana si apre con tre appuntamenti dedicati alle scuole al Teatro 4 Mori:
Martedì 15 ottobre, “E se?” di Officine Papage, un viaggio teatrale nel potere delle domande; Mercoledì 16 ottobre, “Tuono” della compagnia Orto degli Ananassi, un racconto di formazione sull’importanza della crescita; Venerdì 17 ottobre, doppio appuntamento con “Ottone con l’arte addosso”, in matinée per le scuole e in replica alle ore 17 per il pubblico pomeridiano.
Tra gli appuntamenti più attesi della settimana:
Giovedì 17 ottobre, al Museo Fattori di Villa Mimbelli, doppio turno (ore 16.15 e 17.30) per il laboratorio gratuito “Biglietti che passione!”, un pomeriggio tra carta e colori per creare originali biglietti di auguri. Venerdì 18 ottobre, dalle ore 15, alla Ciclostazione di Livorno, il laboratorio gratuito “L’Officina del Basilisco” a cura di Enrica Notarfrancesco in collaborazione con FIAB: bambini e famiglie realizzeranno scaglie e amuleti che diventeranno parte della biciclettata collettiva del 25 ottobre, in partenza da Piazza San Jacopo in Acquaviva , per accompagnare lo spettacolo di Emanuela Dall’Aglio “Ti vedo – La leggenda del Basilisco”, in scena ai 4 Mori alle 17.30.
La settimana si chiude domenica 19 ottobre in Fortezza Vecchia, con due eventi da non perdere: alle 10.30 e alle 17.00 il percorso-spettacolo “Tra bastioni, cannoni e cavalieri”, e alle 18.00, “Il cuoco dalla gamba di legno”, un racconto divertente e immaginifico per tutta la famiglia.
Una prima settimana che intreccia teatro, arte e movimento, aprendo un’edizione del Festival Con-fusione pronta a coinvolgere tutta la città.
Programma completo su www.con-fusione-festival.eu
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.