Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Intitolata un’area verde al pilota Renzo Colombini

Lunedì 20 Ottobre 2025 — 18:39

“La vita è una sola, ai giovani dico: riflettete e regolatevi, andate piano sulle due ruote”. A dirlo è Libero, fratello di Renzo Colombini pilota del Moto Club Livorno, campione toscano di velocità nel 1971 e 1972, scomparso a Monza l’8 luglio 1973 nella gara del campionato italiano Juniores classe 500 al quale oggi è stata dedicata un’area verde in piazza Damiano Chiesa. Salvetti: “In città la memoria di Renzo è ancora ben viva, non soltanto negli ambienti motociclistici, e onorare il suo ricordo, pur a distanza di tanti anni, rappresenta un riconoscimento di grande valenza affettiva, che travalica i confini cittadini. Continua così il nostro percorso di memoria verso i livornesi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.