Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Panchina ripulita! Grazie al Comune per la sensibilità”

Lunedì 27 Ottobre 2025 — 11:59

La panchina della fibromialgia nei pressi della statua del Marinaio riqualificata

"Questa mattina vederla così curata mi ha scaldato il cuore. Per noi fibromialgici quella non è soltanto una panchina ma un simbolo affettivo, un punto di forza e di conforto e per me è una vera “amica”. Mi ha curato l’anima"

Desidero ringraziare con tutto il cuore il Comune di Livorno, ed in particolare chi si occupa del decoro urbano, per aver ridato nuova vita alla panchina della fibromialgia, rendendola ancora più bella e splendente di prima. Questa mattina, durante la mia solita camminata, vederla così curata mi ha scaldato il cuore (avevo inviato una mail e mi era stato risposto lo stesso giorno dicendomi che ci avrebbero pensato loro e così è stato fatto per di più in brevissimo tempo calcolando anche il meteo di questi giorni). Per noi fibromialgici quella non è soltanto una panchina, ma un simbolo affettivo, un punto di forza e di conforto. In questo periodo per me particolarmente difficile, quella panchina è stata una vera “amica”: mi ha accompagnato passo dopo passo, offrendomi riposo quando ne avevo bisogno e lunghe soste in cui ammirare il mare e ritrovare un po’ di serenità. Mi ha curato l’anima e dato la forza di andare avanti. Grazie davvero, di cuore, a tutti voi per l’attenzione e la sensibilità dimostrate.

Martina

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.