Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Intitolata un’area verde a Dino Raugi e Giovanni Gronchi

Lunedì 27 Ottobre 2025 — 13:09

Luca Salvetti: “Oggi ricordiamo due personalità di spicco che hanno contribuito in modo significativo alla storia della Toscana e dell'Italia"

Prosegue il viaggio nella memoria. Intitolate stamattina due aree verdi pubbliche. La prima in piazza Mazzini, su richiesta di Fondazione Livorno, dedicata a Dino “Bino” Raugi sindaco di Livorno dal 1966 al 1975. La seconda allo Scoglio della Regina a Giovanni Gronchi, terzo presidente della Repubblica Italiana dal 1955 al 1962, su richiesta presentata da Fabio Del Nista, presidente del Circolo Culturale “Il Centro”. Luca Salvetti: “Oggi ricordiamo due personalità di spicco che hanno contribuito in modo significativo alla storia della Toscana e dell’Italia”. Marco Raugi: “Mio padre era un uomo d’altri tempi: parlava poco, ma faceva molto. La famiglia è sempre stata il suo punto di riferimento, un valore che ha voluto trasmettere a noi figli e che, credo, ci abbia davvero lasciato in eredità”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.