Degustibus: laboratorio teatrale, visita guidata alla Miniera e degustazioni dolci
informazione pubblicitaria
Nella cornice affascinante e carica di storia della Miniera di Montecatini Val di Cecina un laboratorio teatrale gratuito e aperto a tutti, condotto dagli attori Eleonora Zacchi e Luca Salemmi. Prenotazione obbligatoria anticipata al link che trovate in fondo all'articolo
Domenica 9 novembre, nella cornice affascinante e carica di storia della Miniera di Montecatini Val di Cecina, il Centro Artistico Il Grattacielo di Livorno invita tutti a partecipare a un’esperienza unica: un laboratorio teatrale gratuito e aperto a tutti, condotto dagli attori Eleonora Zacchi e Luca Salemmi.
Il laboratorio fa parte del progetto “De Gustibus”, un percorso dedicato alla valorizzazione del territorio di Montecatini Val di Cecina attraverso arte, cultura e partecipazione con la collaborazione di coop.Itinera.
Durante le due ore di attività, i partecipanti saranno guidati in un viaggio teatrale che unisce corpo, voce e movimento. Si lavorerà sulla presenza fisica, sul ritmo, sull’ascolto e sull’improvvisazione, in un clima di gioco e scoperta reciproca.
Non serve avere esperienza teatrale: basta la voglia di mettersi in gioco, di condividere e di lasciarsi sorprendere.
Il teatro diventa qui un linguaggio per incontrarsi, conoscersi e guardare il mondo – e se stessi – da un punto di vista nuovo.
Partecipare sarà anche un modo per vivere da vicino lo spazio della miniera, un luogo simbolico che racchiude la memoria del lavoro, della terra e della comunità, e che per un giorno si trasformerà in un palcoscenico aperto a tutti.
Un pomeriggio di energia, creatività e relazioni, per riscoprire la forza del gruppo e la bellezza dell’espressione personale. Un’occasione per scoprire, giocare, respirare arte e sentirsi parte di un territorio che sa ancora raccontare storie.
Programma giornata
– Ore 15:00 visita guidata della miniera costo ridotto (5 euro a persona)
– Ore 16:30 laboratorio teatrale (gratuito) a cura degli attori Eleonora Zacchi e Luca Salemmi del Artistico il Grattacielo Aps. Una divertente attività aperta a tutti giovani, giovanissimi e adulti per sperimentare il piacere del gioco teatrale, improvvisando insieme gesti e parole Non sono richieste competenze particolari. (Sala Calderai Miniera).
A seguire degustazioni di dolci offerti dall’azienda agricola “La Solitaria”.
Prenotazione obbligatoria anticipata al link:
https://www.museodelleminieremontecatini.it/prenota-online/degustibus/
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.