L’Istituto Comprensivo G. Mazzini presenta gli Open Day
articolo a cura della dirigente scolastica Elena Rossi
L’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” apre le proprie porte alle famiglie con una serie di Open Day dedicati alla presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2026-2027. Un’occasione per conoscere da vicino l’Istituto, visitare i plessi, incontrare i docenti e scoprire le tante attività che caratterizzano la vita scolastica, dall’infanzia alla secondaria di primo grado. Durante gli incontri, i genitori potranno ricevere informazioni sull’organizzazione della scuola e sui diversi progetti educativi e laboratoriali, mentre bambini e bambine avranno la possibilità di partecipare, dove previsto, a laboratori didattici, creativi e manipolativi, pensati per farli entrare nel clima accogliente e stimolante della scuola Mazzini. Tra le novità del prossimo anno scolastico, la scuola primaria Razzauti attiverà due classi prime: una a modulo di 27 ore settimanali e una a tempo pieno, con almeno tre pomeriggi di attività (per un totale di 34/40 ore). Gli Open Day si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre, con un ulteriore appuntamento a gennaio dedicato in particolare alle scuole dell’infanzia e primarie.
Tutti i dettagli con date, orari e modalità di prenotazione sono indicati nelle locandine pubblicate online.
Per partecipare è possibile prenotarsi:
cliccando sul link “Prenotazione” presente nella locandina riepilogativa e selezionando il tasto “Continua su sito esterno”.
L’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” vi aspetta con piacere per farvi conoscere da vicino la propria comunità scolastica e l’ampia proposta educativa che la contraddistingue.
informazione ai fini dell’orientamento scolastico
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.