Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Collesalvetti “Colle Chocolate”

Mercoledì 19 Novembre 2025 — 12:27

Domenica 23 novembre, in piazza della Repubblica a Collesalvetti, appuntamento con "Colle Chocolate", il primo festival della cioccolata realizzato dal Comune di Collesalvetti in collaborazione con Etruria Eventi e il Distretto Rurale Terre Pisano Livornesi.

Domenica 23 novembre, in piazza della Repubblica a Collesalvetti, appuntamento con “Colle Chocolate”, il primo festival della cioccolata realizzato dal Comune di Collesalvetti in collaborazione con Etruria Eventi e il Distretto Rurale Terre Pisano Livornesi.
“Siamo entusiasti di ospitare il primo Festival della Cioccolata – ha dichiarato l’assessora alla cultura Vanessa Carli. Questo evento non è solo un’occasione per celebrare una delle prelibatezze più amate, ma anche un modo per animare la nostra piazza con un programma culturale che unisce il gusto all’arte, in particolare, grazie all’iniziativa dedicata ai bambini”.
Gli stand apriranno le porte alle ore 14:00, offrendo una vasta selezione di prodotti artigianali a base di cioccolato.
Il festival non sarà solo un’occasione di degustazione, ma anche un momento di creatività e divertimento per i più giovani: con “La Cioccolata secondo Me” tutti i bambini potranno portare una poesia o un disegno a tema cioccolato. In cambio della loro opera, riceveranno un piccolo omaggio. Alle 15.30 e alle 16.30 invece, per intrattenere il pubblico, sono previsti due coinvolgenti spettacoli di magia.
“Questa iniziativa – hanno aggiunto l’assessore all’agricoltura e commercio Daniele Rossi e l’assessore al turismo Jacopo Susini – rappresenta un’ottima opportunità per promuovere il nostro Comune e le eccellenze del Distretto Rurale Terre Pisano Livornesi. Crediamo che eventi come questo siano fondamentali per attrarre visitatori e valorizzare le nostre risorse. L’unione delle forze tra l’Amministrazione, gli organizzatori esterni e le realtà locali ha permesso di creare un appuntamento che, ne siamo certi, sarà un successo e si ripeterà negli anni a venire.”

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.