Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Lions Club Livorno Host presenta il Premio Studio al Vespucci Colombo

Giovedì 27 Novembre 2025 — 12:48

Il concorso mette in palio un viaggio completamente sovvenzionato per partecipare a uno dei campi scuola Lions

Il Lions Club Livorno Host, rappresentato dalla Presidente Avv. Stefania Pesce, insieme al Segretario Marco Rossi e alla Leo Advisor Patrizio Bambacioni, ha incontrato gli studenti dell’Istituto Vespucci di Livorno per presentare un nuovo e significativo premio studio dedicato ai giovani. L’iniziativa, accolta con entusiasmo dagli studenti, prevede la realizzazione di un elaborato sul tema del lionismo e del ruolo dei Lions nella società contemporanea. Attraverso questo lavoro, i ragazzi avranno l’opportunità di approfondire i valori che caratterizzano l’associazione — servizio, solidarietà, cittadinanza attiva — e di confrontarsi con il loro significato nella vita quotidiana. Il concorso mette in palio un viaggio completamente sovvenzionato per partecipare a uno dei campi scuola Lions, esperienze internazionali ad alto valore formativo, pensate per favorire crescita personale, scambio culturale e sviluppo di competenze trasversali. Con questa iniziativa, il Lions Club Livorno Host conferma il proprio impegno a sostegno delle nuove generazioni e della scuola, promuovendo percorsi educativi che valorizzano responsabilità, consapevolezza e partecipazione attiva alla comunità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.