Caccia illegale nelle colline: 50enne multato
Durante le verifiche, i militari hanno sorpreso un 50enne della zona mentre cacciava beccacce senza cane, comportamento vietato dalla normativa regionale. In totale, le multe a suo carico ammontano a 1.760 euro
I Carabinieri Forestali del Nucleo Cites di Livorno hanno svolto un controllo a largo raggio nelle colline livornesi per contrastare la caccia illegale. Durante le verifiche, i militari hanno sorpreso un 50enne della zona mentre cacciava beccacce senza cane, comportamento vietato dalla normativa regionale.
L’uomo aveva abbattuto due esemplari in modo irregolare: per questa violazione è stato multato con 800 euro per ciascun animale, oltre al sequestro della selvaggina. A ciò si è aggiunta un’ulteriore sanzione per non aver registrato la giornata di caccia sul tesserino venatorio. In totale, le multe a suo carico ammontano a 1.760 euro.
I Carabinieri Forestali annunciano che controlli simili continueranno in modo costante nelle varie aree verdi della provincia, con l’obiettivo di prevenire e contrastare comportamenti che danneggiano l’ambiente e non rispettano le regole.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.