AperiLis, da Wonder aperitivo inclusivo nella lingua dei segni
L’iniziativa si terrà martedì 17 dicembre alle ore 18.00 da Wonder, in scali del Monte Pio 7
Livorno si prepara ad accogliere AperiLIS, un evento speciale all’insegna dell’inclusione, della condivisione e della cultura della Lingua dei Segni Italiana (LIS). L’iniziativa si terrà martedì 17 dicembre alle ore 18.00 da Wonder, in scali del Monte Pio 7. AperiLIS è un aperitivo in Lingua dei Segni Italiana organizzato da Comunico ed ENS, in collaborazione con l’Associazione Capire un’H, con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro accessibile e aperto a tutti, dove persone sorde e udenti possano comunicare, conoscersi e condividere un momento conviviale senza barriere. L’occasione sarà anche particolarmente significativa: durante la serata verranno festeggiati gli atleti toscani recentemente rientrati dalle Deaflympics di Tokyo 2025, un importante appuntamento sportivo internazionale dedicato agli atleti sordi. Un momento di riconoscimento e celebrazione per il loro impegno, i risultati ottenuti e il valore che rappresentano per l’intera comunità. L’evento si inserisce in un percorso più ampio di sensibilizzazione e promozione dell’accessibilità con il sostegno di realtà istituzionali e associative del territorio, tra cui la Sezione Provinciale ENS di Livorno, l’Azienda USL Toscana nord ovest, la Regione Toscana e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.