Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Livornina d’oro a Igor Protti

Giovedì 18 Dicembre 2025 — 14:58

"Un esempio virtuoso di legame con Livorno, di dedizione allo sport e di impegno nel sociale e nella comunità cittadina, elementi che ne fanno un naturale destinatario del riconoscimento della massima onorificenza della città"

Già cittadino onorario di Livorno dal 13 dicembre 2006, nel 2026 a Igor Protti verrà conferita anche la Livornina d’Oro. La delibera con la quale la giunta ha preso la decisione è di oggi con la seguente motivazione: “Un esempio virtuoso di legame con Livorno, di dedizione allo sport e di impegno nel sociale e nella comunità cittadina, elementi che ne fanno un naturale destinatario del riconoscimento della massima onorificenza della città”. E ancora “incarna i valori dello sport inteso come veicolo di coesione sociale, rispetto e merito e che il suo percorso, costruito con impegno costante e lealtà verso i colori della città, rappresenta un modello di comportamento etico e sportivo per le giovani generazioni e per l’intera comunità”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.