Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Buon compleanno amore mio

Martedì 23 Dicembre 2025 — 12:43

"Certo Gianluca, con il cuore". Lettera di un padre intensa e piena d’amore per il 23° compleanno del figlio

Amore mio Kevin,

oggi compi 23 anni… e mentre lo scrivo mi sembra impossibile. Mi sembra ieri la prima volta che ti ho preso tra le braccia, così piccolo, fragile, eppure già capace di riempire la mia vita di un amore che non avevo mai conosciuto prima. In questi 23 anni mi hai insegnato più tu a me di quanto io abbia mai insegnato a te. Mi hai insegnato la pazienza, la forza, il coraggio di andare avanti anche quando la vita sembra pesare troppo. Mi hai insegnato che l’amore vero non chiede nulla in cambio, semplicemente esiste. Sono orgoglioso dell’uomo che stai diventando. Orgoglioso dei tuoi valori, del tuo cuore, delle tue fragilità che non sono debolezze ma segni di una grande sensibilità. Non smettere mai di essere te stesso, perché il mondo ha bisogno proprio di persone come te. Se un giorno ti sentirai stanco, perso o in dubbio, ricordati questo: avrai sempre un padre pronto ad ascoltarti, a sostenerti, a camminare accanto a te anche nel silenzio. Io ci sarò. Sempre. Senza condizioni. Ti auguro una vita piena di sogni che trovano il coraggio di diventare realtà, di amori sinceri, di sorrisi veri e anche di qualche lacrima… perché anche quelle fanno crescere e rendono più forti. Grazie per essere mio figlio. Grazie per ogni abbraccio, per ogni parola, per ogni momento condiviso. Se potessi tornare indietro nel tempo, ti sceglierei ancora. Sempre. Buon compleanno amore mio.
Ti voglio bene più di quanto le parole possano mai dire.

Babbo

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.