Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scritte sui muri, scende in campo la Comunità Islamica

Domenica 28 Dicembre 2025 — 11:25

Sopralluogo con il sindaco, l’assessora Cepparello, Aamps, SegnalaLi e i rappresentanti del territorio: cancellazione delle scritte vandaliche e un messaggio condiviso di responsabilità civica, con l’idea di trasformare le pareti in spazi di espressione positiva e di educare le nuove generazioni al rispetto della città

Domenica 28 dicembre alle 10 il sindaco Salvetti e l’assessora Cepparello, insieme ad Aamps, SegnalaLi e al security manager Giampaolo Dotto e al rappresentante del Consiglio di Zona 1, hanno effettuato un sopralluogo in zona La Cigna. Alcuni rappresentanti della Comunità Islamica cancelleranno le scritte sui muri in via Teresa Mattei.
“Una sinergia che porta decoro alla città. Qui magari potrebbero nascere dei murales al posto di queste scritte che hanno imbrattato queste pareti”. “Speriamo che questa iniziativa sia contagiosa”, ha chiosato Giampaolo Dotto.
“Speriamo che questa non sia solo la prima iniziativa – spiegano dalla comunità islamica- vogliamo sensibilizzare i nostri figli perché il futuro sono loro. Livorno è la nostra città”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.