Cassonetti incendiati alla Leccia
Gli operatori di Aamps/Retiambiente sono prontamente intervenuti rimuovendo i contenitori danneggiati, pulendo e lavando l’asfalto con l’ausilio di un mezzo con pala gommata e una spazzatrice e avviando il materiale combusto al corretto smaltimento
Aamps è intervenuta nelle prime ore di questa mattina in via della Leccia a seguito di 2 incendi segnalati dalla Polizia Municipale, poi prontamente spenti dai vigili del fuoco, che nelle ore notturne avevano interessato le batterie di cassonetti per la raccolta dei rifiuti posti all’interno delle aree Casalp.
Complessivamente sono risultati danneggiati 12 cassonetti (7 per la carta-cartone, 3 per il multimateriale, 2 per l’indifferenziato) per un danno economico complessivo di circa 4.000 euro per la cui copertura, come consuetudine in tali casi, l’azienda attiverà la denuncia assicurativa.
Autorizzati da Casalp gli operatori di Aamps/Retiambiente sono prontamente intervenuti rimuovendo i contenitori danneggiati, pulendo e lavando l’asfalto con l’ausilio di un mezzo con pala gommata e una spazzatrice e avviando il materiale combusto al corretto smaltimento.
L’operazione si è conclusa alle 10.30 con la collocazione dei nuovi cassonetti permettendo il rapido ripristino del servizio ordinario di raccolta dei rifiuti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.